cloruro di magnesio
Cloruro di Magnesio
5 giugno 2016
Vitamina C
Vitamina C – Acido Ascorbico
5 giugno 2016
Vedi tutti gli Articoli

Msm Metilsulfonilmetano

16.50 

• Ingredienti: Metilsulfonilmetano, sorgente naturale di Zolfo Organico.

• Proprietà: Antinfiammatorio muscolare e articolare: crampi, lesioni, sollecitazioni eccessive, artrite ed artrosi.

• Contenuto: 500 grammi, polvere idrosolubile

• Integratore 100% Naturale

Modo d’uso: 1,5 grammi al giorno

Disponibile

Descrizione

MSM Metilsulfonilmetano

Antinfiammatorio – Dolori articolari – Capelli sani – Antiossidante

Cos’è

Il Metilsulfonilmetano, abbreviato MSM è un integratore naturale di Zolfo Organico, in polvere idrosolubile e ben tollerato dal nostro organismo.

Questo è uno dei minerali più abbondanti nel nostro organismo, principalmente richiesto dal corpo per la salute del tessuto connettivo.

Contenuto principalmente nella cartilagine, nelle proteine e aminoacidi dei muscoli, nei capelli, nelle unghie e nella pelle.

Molti studi riportano importanti benefici di questo integratore sopratutto nell’aiuto di dolori osteoarticolari come artrite ed artrosi, poiché l msm aiuta a diminuire l’infiammazione e ripristinare i tessuti.

Msm o Zolfo organico riduce il dolore e le infiammazioni a livello osteoarticolare, ideale in situazione di dolori muscolari, artrite ed artrosi

A cosa serve

L Msm, è un’ottimo integratore in caso di dolori e rigidità articolari, poiché aiuta a diminuire l’infiammazione articolare, migliorando così la mobilità e la flessibilità, ripristina la produzione di collagene, soprattutto nei casi di artrite e artrosi.

Grazie alla sua capacità di penetrare le membrane cellulari e quindi in grado di diffondersi in tutto il corpo, riesce a svolgere nel miglior modo la sua azione antinfiammatoria e antiossidante.

Il metilsulfonilmetano viene utilizzato da atleti e medici dello sport date le sue proprietà di migliorare la resistenza fisica e migliorare lo stato di energia in situazioni di stanchezza fungendo così da supporto ai muscoli.

I migliori risultati dell msm sono stati evidenziati nell’integrazione di questo minerale in situazioni di dolori osteoarticolari e infiammazioni delle cartilagini, migliora infatti la  funzionalità articolare e aiuta a ridurre il gonfiore.

Lo zolfo organico è un’antiossidante naturale utile a contrastare lo stress ossidativo delle cellule e l’azione dei radicali liberi.

Lo stress e l’infiammazione possono innescare una risposta da parte del sistema immunitario, composti contenenti zolfo organico come msm svolgono un ruolo fondamentale nel sostenere la risposta immunitaria, migliorando anche la cicatrizzazione delle ferite.

È stato riscontrato che lo zolfo organico ha effetti protettivi contro il deterioramento della cartilagine, considerato come fattore scatenante dell’osteoporosi.

Ulteriori benefici

  • Supporta il sistema immunitario;
  • Bruciore di stomaco e stipsi;
  • Allergia;
  • Artrosi;
  • Artrite reumatoide;
  • Dolori muscolari;
  • Fortifica pellecapelli (produzione di cheratina) ed unghie.

MSM come supplemento nella crescita dei capelli

Lo zolfo contenuto nel msm, è un nutriente importante per la salute di capelli, pelle, unghie e cartilagine. Questi integratori possono aiutare a nutrire e promuovere la crescita dei capelli. Molte persone hanno anche osservato un aumento dello spessore dei loro capelli durante l’utilizzo dei supplementi di MSM.

Uno studio condotto presso l’Oregon Health & Science University ha riportato un aumento della crescita dei capelli tra i partecipanti dopo aver usato metilsulfonilmetano per circa sei settimane.

Questo integratore aiuta la crescita sana di collagene e cheratina. La cheratina è la scleroproteina fibrosa che si trova nello strato esterno della pelle, dei capelli e delle unghie.

Lo zolfo può anche migliorare la circolazione del sangue nel cuoio capelluto, che può ulteriormente promuovere la crescita dei capelli. Oltre a garantire una crescita sana dei capelli, lo zolfo può rendere i capelli lucidi o aumentare la brillantezza. Questo è il motivo per cui è incluso in molte terapie per la perdita dei capelli.

Per migliorare gli effetti dell’integratore MSM per la crescita dei capelli, può essere assunto con la vitamina C.

Lo zolfo non è l’unico nutriente importante per la crescita dei capelli. Per garantire una crescita sana dei capelli, è necessario seguire una dieta equilibrata, gestire il livello di stress, dormire abbastanza durante la notte e bere molta acqua.

É importante evitare prodotti per capelli contenenti sostanze chimiche aggressive.

Chiaramente ogni caso è a se, questo integratore aiuta a mantenere belli e sani i capelli, ad attenuare la caduta, sicuramente questa situazione va valutata insieme al proprio medico specialista.

Assunzione di Msm

Questo prodotto è una polvere idrosolubile, quindi può essere assunto sciogliendo la polvere in acqua o altra bevanda, come per esempio un succo di frutta.

La dose consigliata è di circa 1,5 grammi assunta ogni giorno per via orale, preferibilmente suddivisa in più somministrazioni nell’arco della giornata.

É possibile assumere msm al momento del bisogno, o un integrazione più prolungata, la scelta rimane ad ogni modo soggettiva, poiché non si tratta di un farmaco, se sono presenti patologie o si assumessero farmaci è buon consiglio consultare il proprio medico curante.

Per migliorare gli effetti antinfiammatori e antiossidanti dello zolfo organico è possibile assumerlo insieme all’acido ascorbico, poiché queste due sostanze lavorano in ottima sinergia tra loro, per una migliore resistenza fisica ed un aumento energetico in caso di affaticamento si può integrare insieme alla spirulina ed al cloruro di magnesio, migliorando così il tono muscolare e diminuendo gli stati infiammatori.

Consigliamo di conservare il prodotto nel contenitore originale, in un luogo fresco ed asciutto che sia lontano da fonti troppo esposte a calore, luce ed umidità.

Controindicazioni

Msm non ha particolari controindicazioni, poichè come abbiamo già detto è una sostanza già presente nel nostro organismo, chiaramente è controindicata l’integrazione del prodotto in caso di ipersensibilità al principio attivo.

Attualmente non sono note interazioni con farmaci e non ci sono studi che evitano di utilizzarlo in caso di gravidanza e allattamento, ad ogni modo è buon uso consultare il proprio medico di fiducia

Il prodotto di metilsulfonilmetano Santé Naturels è un integratore registrato al Ministero della Salute, prodotto e confezionato in laboratorio farmaceutico specializzato, quindi sottoposto a controlli e quindi sicuro.

Recensioni (4)

4 recensioni per Msm Metilsulfonilmetano

  1. Flavia

    ottimo prodotto! Questo zolfo è biologicamente attivo e facilmente assimilabile. Dato che è uno dei minerali di base, è molto importante per mantenere le cellule in salute. Aiuta a mantenere elastiche le articolazioni e la pelle. È utile per unghie e capelli. Credo sia molto importante assumerlo specialmente con l’ avanzare dell’età

  2. Anita

    Ieri mi è arrivato il pacco con MSM e vitamina c, ho letto molte recensioni positive su questi due integratori presi insieme, spero di trovarmi bene!

  3. Michele

    utilizzato da mio padre per problemi di artrosi e di ernie risulta un ottimo coadiuvante aiuta a sentirsi meglio, scioglie i dolori la mattina, sembra aiutare a distanziare la comparsa dei dolori e ne attenua l’intensità.

  4. Silvana

    Prodotto superbo che mi sta aiutando ad attenuare le mie problematiche di salute e i risultati non sono tardati ad arrivare.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.