MSM
Msm Metilsulfonilmetano
5 giugno 2016
Spirulina
Spirulina delle Hawaii
5 giugno 2016
Vedi tutti gli Articoli

Vitamina C – Acido Ascorbico

30.50 

• Proprietà: Rinforza il sistema immunitario, migliora la formazione di collagene

• Una delle migliori vitamine antiossidanti

• Contenuto: 1 Kg in polvere di Vitamina C (acido ascorbico) puro, polvere idrosolubile

• Non contiene: Ogm, Glutine

Disponibile

Descrizione

Vitamina C

Sistema Immunitario – Raffreddore – Antiossidante – Radicali Liberi  

Cos’è

La Vitamina C o acido ascorbico è l’integratore più importante ed essenziale nella nutrizione umana, poichè non viene prodotto da nostro organismo serve quindi  per migliorare e mantenere buono il nostro stato di salute.

Questa vitamina si può trovare in molti alimenti o sotto forma di integratore alimentare.

La sua funzione principale è la sintesi del collagene, la più importante proteina dell’organismo, importante per tenere insieme il nostro corpo, tessuto connettivo, cartilagine tendini e cosi via.

Questo è un prodotto di vitamina c pura, sicura e registrato al ministero della salute.

Integratori di vitamina C

La Santé Naturels propone diversi integratori di vitamina C.

In questo sito è possibile trovare l’acido ascorbico dal sapore leggermente aspro o l ascorbato di sodio, dal sapore leggermente salato, i prodotti chiaramente hanno gli stessi benefici e proprietà, entrambi si trovano unicamente in confezioni da 1 Kg è una scelta soggettiva al momento dell’acquisto.

In alternativa è presente la vitamina c ad estrazione naturale, direttamente  bio-disponibile per il nostro organismo, grazie ai flavonoidi presenti e quest è è la rosa canina in capsule vegetali.

A cosa serve 

Principalmente serve a mantenere nella norma i livelli di vitamina c nel nostro corpo, indispensabile per un buono stato di salute.

Oltre alla sintesi del collagene è fondamentale nella cicatrizzazione delle ferite, per mantenere in buona salute le gengive e per prevenire la tendenza alle ecchimosi, ematomi che possono essere causati da una grave carenza di vitamina C.

Mantiene e rinforza il sistema immunitario, poichè stimola l’azione dei globuli bianchi, è utile per la sintesi dei neurotrasmettitori, degli ormoni, della carnitina, è inoltre l’antiossidante per eccellenza, aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi causa dell’invecchiamento cellulare e di un’ossidazione aggressiva e precoce delle cellule.

Serve inoltre come protezione contro l’inquinamento e il fumo di sigarette.

La Vitamina C o Acido Ascorbico migliora le difese immunitarie e stimola la produzione di collagene. Ideale in situazioni di raffreddore e asmaProprietà della vitamina C

Sistema Immunitario

Ha un ruolo molto importante nel rafforzamento del sistema immunitario, stimolando la funzione e l’attività dei globuli bianchi aumentando così la risposta degli anticorpi, utile soprattutto nella prevenzione e nel trattamento del raffreddore.

L’insorgenza di infezioni riduce la concentrazione di questa vitamina nei globuli bianchi, è molto importante quindi integrarla in modo regolare evitando una sua carenza.

Durante i periodi di stress emotivo, fisico, psicologico e chimico,  il nostro organismo consuma molta più vitamina c del normale, aumentando il suo fabbisogno. In questi periodi è consigliato un integrazione di acido ascorbico.

Antiossidante

L’acido ascorbico è uno dei più importanti antiossidante , inoltre è responsabile della rigenerazione della vitamina E ossidata nell’organismo potenziandone le attività antiossidanti.

Gli Antiossidanti neutralizzano i radicali liberi prevenendo danni alla membrana delle cellule, un miglior recupero ed una maggiore resistenza alle infezioni.

Raffreddore

Linus Pauling, chimico e 2 volte Premio Nobel, fu uno dei più grandi studiosi e sostenitori degli effetti benefici della vitamina c, ha dimostrato l’estrema efficacia della vitamina nella riduzione della gravità dei sintomi e della durata del raffreddore.

Successivamente ci sono stati altri studi basati su un integrazione di acido ascorbico che va da 1 a 6 grammi al giorno riportando una diminuzione della durata del raffreddore, abbreviata di circa 1 giorno e  la diminuzione degli episodi di raffreddore del 21%.

Scarica qui il Libro di Linus Pauling → Download Libro

Asma e allergie

L’acido ascorbico è un potentissimo antistaminico naturale, che aiuta in caso di asma ed allergie.

Nei soggetti colpiti da asma o allergie l’organismo richiede maggiore fabbisogno di acido ascorbico che riduce i livelli di istamina

Essendo un potente antiossidante svolge un azione di protezione dai danni ossidativi.

Controindicazioni della vitamina C

La vitamina C è sicura nella maggior parte dei casi e non presenza controindicazioni.

Un’eccessivo utilizzo potrebbe causare casi di dissenteria, gonfiore e flatulenze causate da una troppa presenza di questo vitamina nel nostro corpo.

Numerosi studi hanno dimostrato che anche elevati dosaggi di acido ascorbico non creano calcoli salvo gravi malattie renali, gotta o emodialisi.

Questi studi sono stati effettuati su un assunzione giornaliera di 10 grammi che non hanno influenza i valori urinari umani.

È importante per chi assume alte dosi di non bloccare di colpo l’assunzione ma di diminuire gradualmente.

Questa sostanza diminuisce l’assorbimento del rame e interferisce con li esami del sangue per la vitamina B12, ad ogni modo non si conosce alcuna interazione negativa con i farmaci.

Carenza

Sebbene molti animali siano in grado di produrre da sè questa vitamina , l’organismo umano non ha questo privilegio.

Fin dai tempi antichi l’uomo ha sofferto di una malattia dovuta alla carenza di vitamina c, nota col nome scorbuto, il quale causava il sanguinamento delle gengive, rallentamento della cicatrizzazione delle ferite ed estese ecchimosi.

Una grave carenza può causare una forte predisposizione alle infezione, isteria e depressione.

In alcuni periodi storici lo scorbuto si abbatté su intere popolazioni, soprattutto nei mesi invernali dove la disponibilità di frutta e verdura fresca era assente.

Solo nel 1928 fu identificata come “principio antiscorbuto” e isolata come integratore e scoperti successivamente i suoi grandi effetti benefici.

Anche se questa patologia è molto rara ai giorni odierni, è stata riscontrata la carenza di questa sostanza sopratutto negli anziani.

Dettagli

Confezione di polvere idrosolubile pura da 1 Kg priva di additivi aggiunti;
Confezionato presso Laboratorio Autorizzato;
Il prodotto non contiene OGM e Glutine.Ingredienti: 1 Kg. di Vitamina C – (Acido Ascorbico).
Modo d’uso: La dose consigliata è di 1 g al giorno da assumersi per via orale preferibilmente suddivisa in più somministrazioni sciogliendola in acqua o altra bevanda.
Norme di conservazione: conservare il contenitore in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore, luce e umidità
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera indicata, consumare preferibilmente entro la data di scadenza, tenere fuori dalla porta dei bambini al di sotto dei tre anni.
Recensioni (7)

7 recensioni per Vitamina C – Acido Ascorbico

  1. Roberta

    ottima !!!

  2. Chiaretta

    Ottimo prodotto, ottimo rapporto qualità-prezzo. Posso dosare come voglio la quantità di vitamina C giornaliera. Inoltre non devo ingurgitare grosse capsule o pastiglie, evitando di ingerire gli eccipienti. Molto digeribile, posso mischiarla con altro o semplicemente con un po’ d’acqua.

  3. Maria Valeria

    Cercavo l’acido ascorbico puro in polvere per usarlo sulla pelle e finalmente l’ho trovato! Sciolgo in acqua pochissima polvere di vitamina C e la applico come un tonico sulla pelle la sera, una o due volte alla settimana. L’effetto è una pelle più luminosa e giovane

  4. Alessandra

    Miglior prezzo sul mercato per un prodotto ottimo

  5. Pier

    Il nostro sistema immunitario è paragonabile ad un esercito, più lo rafforzi più sarà efficiente nel contrastare ed annullare eventuali attacchi nemici. Ciò è possibile integrando la propria alimentazione con frutta e verdura ma spesso purtroppo non basta quindi è necessario assumere una dose più consistente utilizzando degli integratori quali la Vitamina C sotto forma di acido ascorbico puro di buona qualità cioè senza additivi ed altre sostanze chimiche nocive che andrebbero ad indebolire invece che rafforzare il sistema immunitario. La vitamina C di Santè Naturels è un ottimo prodotto di qualità superiore a qualsiasi prodotto similare che si trova in internet , e dal momento che per me la salute viene prima di tutto, esigo sempre il meglio.

  6. Valentina

    Le cavie hanno bisogno di un apporto costante di vitamina C perchè non riescono a sintetizzarla. Purtroppo nei negozi di animali vendono integratori di vit C chimici…. è bastato cercare per trovare quello che cercavo!! Consigliato a tutti quelli che hanno compagni di vita dei porcellini d’india!!

  7. Cesare

    Ottimo prodotto, semplice nell’utilizzo costo inferiore del mercato.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.