argento colloidale gel
Sanagel – Gel con Argento Colloidale
6 giugno 2015
MSM
Msm Metilsulfonilmetano
5 giugno 2016
Vedi tutti gli Articoli

Cloruro di Magnesio

22.50 

• Contenuto: 1 Kg cloruro di magnesio puro, polvere idrosolubile

• Proprietà: energia, resistenza fisica, antinfiammatorio, contrasta la stanchezza

• Stabilizza i livelli di colesterolo

• Integratore 100% Naturale

Disponibile

Descrizione

Cloruro di Magnesio

Stress – Stanchezza – Difese Immunitarie – Muscoli

Il Cloruro di Magnesio è un integratore alimentare ricco di benefici per la salute, dato che questa sostanza è altamente concentrata nel nostro organismo, principalmente nelle ossa, nei muscoli, nel cuore, fegato, reni e cervello.

Proprio per la sua elevata presenza nel corpo una sua integrazione migliora i livelli di energia aiutandoci ad affrontare quelle spiacevoli sensazioni di affaticamento, aumentando inoltre la resistenza

Aiuta inoltre a combattere e prevenire una varietà di infezioni, è estremamente utile e benefico per le persone di tutte le età.

A cosa serve il cloruro di magnesio

Come anticipato, il cloruro di magnesio serve produzione di energia e ad aumentare la resistenza fisica, una sua carenza può provocare infatti stanchezza ed affaticamento cronico, molto spesso utilizzato da sportivi insieme alla spirulina, ottimo antiossidante e energizzante naturale a calorie zero.

Il magnesio favorisce la riduzione della resistenza vascolare importante per abbassare la pressione del sangue e portare a una più efficiente funziona cardiaca.

Bassi livelli di magnesio possono causare emicrania e cefalea, è stato riscontrato che nei soggetti che soffrono di emicrania ci sono bassi livelli di questo minerale nel siero, nella saliva e nei globuli rossi.

Il cloruro di magnesio aiuta in queste situazioni poiché una delle sue funzioni principali è il mantenimento del tono vascolare.

La carenza di magnesio provoca l’aumento del colesterolo “cattivo” LDL e una diminuzione di quello “buono” HDL, molti studi infatti riportano che una sua integrazione stabilizza i livelli, facendo diminuire LDL e aumentare HDL.

Questo integratore inoltre aiuta a regolare il corretto metabolismo del calcio poiché agisce su diversi ormoni.

La carenza di magnesio è strettamente implicata nella sindrome premestruale, in questa situazione infatti i livelli di magnesio nei globuli rossi sono significativamente inferiori rispetto a quelli dei soggetti normali.

Poiché il deficit di magnesio e la sindrome premestruale hanno molte caratteristiche in comune, un’integrazione di cloruro di magnesio costituirebbe un efficace trattamento per alleviare i sintomi, si è dimostrato utile nella riduzione del nervosismo, della dolorabilità del seno, aumento di peso e gli sbalzi d’umore.

 

Il Cloruro di Magnesio migliora i livelli naturali di energia e la resistenza fisica, sostiene la massa muscolare e riduce la stanchezza

9 Benefici del cloruro di magnesio

Ecco alcuni benefici che il cloruro di magnesio può fornire aumentando i livelli di magnesio nel tuo corpo

  • Migliore salute del cuore
  • Funzionalità ottimizzata del cervello, dei muscoli e dei nervi
  • Rilassamento mentale e fisico
  • Miglioramento della salute delle ossa
  • Abbassare i livelli di zucchero nel sangue
  • Migliore processo digestivo
  • Sistema immunitario più forte
  • Minor rischio di sviluppare emicranie
  • Sonno migliorato

Dosi

La dose consigliata del cloruro di magnesio Santé Naturels è 3,7 grammi circa al giorno da assumersi per via orale preferibilmente divisa in più somministrazioni sciogliendola in acqua, avendo un gusto salato è possibile diluirlo in altre bevande, per esempio succhi di frutta.

Apporto nutrienti per dose (3,7 g.) è 450 di magnesio.

Molti esperti nutrizionisti ritengono che la dose ideale di magnesio debba basarsi sul peso corporeo in rapporto 6mg/Kg.

Per una persona di 50 kg, consigliano una dosi di 300 mg, per una di 70 kg, una dose di 420 mg e per una di 90 kg, una dose di 540 mg.

Piuttosto che ricavare queste quantità di magnesio dagli alimenti, è consigliato integrare la dieta con supplementi di magnesio corrispondenti alla dose sopra citata.

Ad ogni modo per patologie o situazioni particolari consigliamo sempre di rivolgersi al proprio medico curante.

Controindicazioni

Il cloruro di magnesio è un integratore sicuro che nella maggior parte dei casi non presenta controindicazioni.

In alcuni casi però, per esempio chi è affetto da patologie renali o da gravi disturbi cardiaci, nel caso in cui decidesse di fare questo tipo di integrazione dovrebbe essere sotto stretto controllo medico.

Generalmente il magnesio è molto ben tollerato.

Magnesio, calcio, potassio e altri minerali interagiscono largamente tra loro, mentre altri minerali riducono l’assorbimento di magnesio e viceversa.

La vitamina b6 collaborano magnesio in molti sistemi enzimatici e aumenta l’accumulo di questo minerale a livello intracellulare.

Un altro consumo di calcio e latticini addizionati alla vitamina D provoca un ridotto assorbimento di magnesio.

Anche alcuni farmaci influiscono negativamente sullo stato del magnesio, in particolare molti diuretici, l’insulina e la digitale

Dettagli

Norme di conservazione: Conservare il contenitore in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore, luce e umidità.

Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice n° 61762.

Note: Il Magnesio cloruro per sua natura tende a formare dei cristalli solidi indurendosi . Questo fenomeno è normale per questa sostanza. Basterà rompere i cristalli con una posata.

Ingredienti: 100% Magnesio Cloruro.

Contenuto: 1 kg.

Recensioni (4)

4 recensioni per Cloruro di Magnesio

  1. Pier

    La mattina appena alzato un tazzina di cloruro di magnesio leva il medico di torno ma soprattutto dolori e malanni di vario genere. Soffrivo di tachicardia ora non so nemmeno cosa sia, anzi a volte mi domando se ho ancora un cuore. La mia esperienza e il mio entusiasmo hanno contaggiato molti colleghi di lavoro che hanno riscontrato medesimi effetti positivi, chi eliminando dolori alle articolazioni, chi stanchezza, chi problemi di pressione. I benefici sono moltissimi e ci vorrebbero pagine e pagine per elencarli, la cosa migliore è provarlo, solo così ci si rende conto. Il sapore … purtroppo è un tantino amaro ma è questione di abituarsi poi non ci si fa più caso.

  2. Romina

    Il cloruro di magnesio è un minerale indispensabile per il benessere. Può essere usato per via orale o transdermica. Grazie per il servizio sempre preciso e per questo valido prodotto!

  3. Mioara

    è veramente una panacea universale e funziona di sicuro, io lo uso sia x gli umani che i miei animali(cani, gatti, capre, pecore, galline, etc.),è un aiuto notevole, bisogna provare.

  4. Anna

    Lo uso tutte le sere …un po’ amaro ma con l’acqua frizzante va giù che è un piacere e l’ho trovato molto efficace sono stata bene tutto l’inverno,…ottimo prodotto

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.