Posologia

Argento Colloidale Posologia

 

L’Argento Colloidale è usato da molti anni come antibatterico e antifungino naturale, questa nota proprietà gli ha garantito ampi utilizzi in ambito medico come disinfettante.

Ci sono molte informazioni riguardo la posologia e il dosaggio dell’argento colloidale, andremo quindi a spiegare in modo dettagliato il regolamento, le linee guida di un prodotto colloidale-particellare, non ionico e le nostre indicazioni.

Regolamento Europeo

Dobbiamo anticipare che in altri Paesi l’argento colloidale è prodotto e venduto come integratore alimentare poiché è un prodotto naturale, quindi venduto sia per uso interno che esterno.

Il regolamento Europeo, che vige anche in Italia, non lo menziona fra gli ingredienti per uso interno, ciò non significa che ci sia un divieto o studi contro il Vero argento colloidale.

Da secoli questo prezioso elemento è utilizzato dall’uomo in ambito medico.

Dose giornaliera in modo scientifico

Legenda:

µg = microgrammo

mg= milligrammo

kg= chilogrammo

La dose di riferimento (RFD) è di 5 µg di argento per kg di peso corporeo al giorno = 5 µg/kg/die.

Qui troverete la POSOLOGIA per UOMO e DONNA in base alle le linee guida riportate dallo studio dello

United States Environmental Protection Agency.

Andiamo ora a chiarire la posologia e la dose dell’argento colloidale 10 ppm e 20 ppm, le concentrazioni ideali per questo prodotto, una concentrazione maggiore tende a riaggregare le particelle causando una diminuzione di efficacia.

Argento Colloidale 10 ppm

La concentrazione di 10 ppm contiene 10 µg/ml.

Per uso orale

Un uomo adulto di circa 80 kg, in base alla linea guida dovrebbe avere una dose massima al giorno di 40 ml.

Una donna adulta di circa 50 kg, in base alla linea guida dovrebbe avere una dose massima al giorno di 25 ml.

Argento Colloidale 20 ppm

La concentrazione di 20 ppm contiene 20 µg/ml

Per uso orale

Un uomo adulto di circa 80 kg, in base alla linea guida dovrebbe avere una dose massima al giorno di 20 ml.

Una donna adulta di circa 50 kg, in base alla linea guida dovrebbe avere una dose massima al giorno di 12.50 ml.

Uso Interno dell’argento colloidale

Generalmente la dose consigliata ed utilizzata di vero argento colloidale, quindi particellare e non ionico, per le concentrazioni 10 e 20 ppm è al di sotto della dose di sicurezza indicata, viene consigliato un uso da 2 a 10 ml al giorno diviso in 2 o 3 volte nell’arco della giornata.

É importante specificare che non ci sono riferimenti nella normativa europea.

Viene utilizzato per combattere situazioni batteriche lievi e croniche, la sua azione antibatterica aiuta a sconfiggere più di 650 tipi di batteri patogeni, è inoltre un eccezionale cicatrizzante naturale.

Può essere applicato direttamente nella parte interessata grazie al formato spray oppure con il formato a gocce imbevendo un batuffolo di cotone o metterne un po’ prima di applicare il cerotto così che svolga la sua azione antibatterica e rimargini la ferita in modo più rapido, circa il 130% in più rispetto alla normale cicatrizzazione.

Argento colloidale dosaggio

L’argento colloidale non è un farmaco né un integratore alimentare, e per questo motivo noi, come qualsiasi ditta regolare, non possiamo parlare di argento colloidale posologia e dosaggio, soprattutto non possiamo fornire informazioni mediche o consigli per patologie e malattie.

In Italia lo possiamo trovare in commercio come prodotto per uso esterno (topico), esso può essere classificato come “cosmetico”, come “Dispositivo Medico” quindi registrato al Ministero della Salute.

L’argento colloidale vero della Santé Naturels® è registrato come Dispositivo Medico di Classe I al Ministero della Salute, e segue tutti i canoni per essere un prodotto completamente sicuro ed efficace come riporta lo Studio dell’Università Federico II.

Classificato come il migliore prodotto di Europa dal Laboratorio di Scienza Colloidale Americano, visibile dalle analisi.

La maggior parte dei clienti lo utilizzano in modo costante e in quantità ridotte per rafforzare le difese immunitarie.

Altre invece lo utilizzano per trattare più difficili e importanti, quindi quantità di prodotto più elevato, altre ancora lo utilizzano nei cambi di stagione o al momento del bisogno.

Consigliamo di attenersi alle indicazioni riportate in etichetta nei prodotti Santé Naturels, quindi: utilizzare fino a 10 ml nell’arco della giornata.

Acquista Ora

10 ppm 200 ml – Gocce

34.00 Acquista

10 ppm 500 ml – Gocce

58.00 Acquista

20 ppm 100 ml – Spray

argento colloidale Spray 100 ml 20 ppm

24.00 Acquista

20 ppm 200 ml – Gocce

Argento colloidale gocce 20 ppm 200 ml

45.00 Acquista

20 ppm 500 ml – Gocce

Argento Colloidale gocce 20 ppm 500 ml

77.00 Acquista