Argento Colloidale e Candida

 Argento Colloidale e Candida

La Candida Albicans è un fungo presente nell’organismo umano che nella maggior parte dei casi resta innocuo.

Candida Alicans – fungo

In determinate circostanze, la candida può diventare un agente patogeno e scaturire infezioni lievi o più gravi. Questo fungo può causare la candidosi, un’infezione che colpisce la zona vaginale, il cavo orale e la pelle con chiazze che compaiono principalmente esponendosi al sole.

La candida vaginale è difficile da sconfiggere con con le medicine convenzionali e in genere tende a ripresentarsi. L’argento colloidale, è un buon aiuto per contrastare la candida, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antifugine.

Cause della Candida

Le principali cause della candida sono gli antibiotici steroidi come il cortisone o il prednisone, la pillola anticoncezionale, terapia ormonale sostitutiva, cattiva alimentazione (ricca di zuccheri, carboidrati raffinati e latticini), chemioterapia, radiazioni, metalli pesanti, abuso di alcol, droghe e stress.
Lo stress, in forma acuta e cronica, aumenta il cortisolo, un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali provocando un aumento della glicemia. Il fungo della candida utilizza questo zucchero come carburante per prodursi continuamente. Questi fattori eliminano i batteri buoni del tratto gastrointestinale, permettendo al lievito della candida di prendere il sopravvento.

Sintomi della Candida

I sintomi più frequenti causati dalla candida sono:

  • prurito e bruciore alle parti intime;
  • dolore all’entrata della vagina (vulva) con possibili lesioni;
  • leggero gonfiore delle labbra vaginali;
  • perdite biancastre piuttosto dense.
  • dolore durante un rapporto sessuale;
  • dolore durante la minzione;
  • ulcerazioni nell’area vaginale;

È sempre consigliato al primo sintomo consultare il proprio medico curante.

L’Argento Colloidale

Argento Colloidale Santé Naturels

L’Argento Colloidale ha anche proprietà antifungine. È considerato, ormai da secoli,  l’antibiotico naturale per eccellenza. Grazie alle sue proprietà antibatteriche è in grado di eliminare la carica batterica causata da più di 650 tipi di agenti patogeni differenti.

Da secoli utilizzato in numerose pratiche mediche per disinfettare e cicatrizzare più velocemente abrasioni e ferite.
L’argento colloidale particellare è una sostanza natural, priva di controindicazioni, utile per contrastare questa fastidiosa problematica.

Per contrastare la candida si utilizza puro,direttamente negli orifizi del corpo, per lavande vaginali e per uso orale. La concentrazione idonea è quella più alta cioè a 20 ppm (parti per milione)

In alternativa è utile il Gel a base di argento, Vitamina C, Aloe e Lavandula Angustifolia.

Uno studio, condotto dall’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia 4a Università degli studi di Bari, riporta che l’acido ascorbico (vitamina c) ha un’ottima azione acidificante e potenzia l’immunità cellulo-mediata che, insieme all’attività antibatterica e antifungina dell’argento, costituisce una buona soluzione, non farmacologica, nella prevenzione delle ricorrenze della vaginosi batterica.

Per una costante igiene intima è consigliato l’utilizzo del detergente intimo con argento colloidale, camomilla, malva, propoli e tea tree oil. Questo detergente intimo ha proprietà calmanti, lenitive, disinfettanti, antibatteriche e antifungine.

Argento Colloidale 

Dispositivo Medico

20 ppm 100 ml – Spray

26.00 Acquista

20 ppm 200 ml

45.00 Acquista

20 ppm 500 ml

77.00 Acquista

10 ppm 200 ml

34.00 Acquista

10 ppm 500 ml

10 ppm 500 ml

58.00 Acquista