Argento colloidale Uso Interno, Uso Esterno 

L’uso dell’argento colloidale è stato spesso un’ottima alternativa agli di antibiotici ad ampio spettro, con il valore aggiunto di un’elevata capacità antinfiammatoria e tutto questo senza nessuna controindicazione, salvo in caso di allergia. In forma colloidale viene utilizzato puro, spray e in gocce ed esistono vari formati e prezzi.

L’argento colloidale è un eccezionale disinfettante adatto a svariati usi, per l’uomo, per gli animali, piante e ambienti. La normale alimentazione non può garantire un giusto apporto di argento, per questo motivo il dottore Robert Becker, un noto ricercatore della Syracuse University, riconosce la correlazione tra bassi livelli di argento nel corpo e un sistema immunitario debole.

L’argento colloidale viene comunemente usato per combattere batteri, parassiti, funghi e virus, senza effetti collaterali.

Argento colloidale uso interno

In molti Paesi extra europei l’argento colloidale è commercializzato come integratore alimentare, quindi venduto sia per uso interno che esterno.

In Italia si applica il regolamento europeo del 2010, che non lo menziona fra gli ingredienti per uso interno, sebbene non vi sia un divieto espresso e nemmeno controindicazioni particolari.

Da secoli questo prezioso elemento è utilizzato dal uomo in ambito medico ed in passato era considerato un farmaco.

Ove consentito e ammesso l’uso interno:

Come si usa l’argento colloidale? 

Si trattiene per qualche minuto sotto la lingua prima di deglutirlo affinché sia assorbito dalle mucose orali, meglio se lontano dai pasti.

Normalmente la quantità utilizzata va da 2 ml a 10 ml, indifferentemente dalla concentrazione, 10 ppm o 20 ppm. Si consideri che 10 gocce sono circa 1 millilitro. La quantità di utilizzo resta comunque una scelta soggettiva in base alle proprie necessità o alle indicazioni mediche.

L’Argento colloidale, in caso di problemi alle alte vie respiratorie, può essere utilizzato anche tramite uno spray nasale, per inalazione, o con aerosol.

A volte viene usato mettendo qualche goccia in un orecchio in caso di infiammazione batterica, avendo l’accortezza di tenere capo appoggiato su un guanciale per qualche minuto, in modo da non far fuoriuscire il liquido e massaggiando il canale auricolare.

Le concentrazioni ottimali riguardo l’argento colloidale sono 10 e 20 ppm, il 10 ppm va benissimo nella maggior parte dei casi, ha un’ottima azione disinfettante, cicatrizzante, antibatterica e antifungina; il 20 ppm ha le medesime caratteristiche ma con un’azione più determinata e veloce.  Molti studi lo ritengono utile in caso di:

 

  • Mal di golaargento colloidale spray
  • Raffreddore
  • Raucedine
  • Congestioni nasali
  • Infiammazioni batteriche
  • Sinusite
  • Tosse
  • Infezioni batteriche
  • Placche dentali
  • Vaginiti
  • Candida
  • Herpes

Argento colloidale uso esterno 

L’argento colloidale vero ha una grande proprietà cicatrizzante, disinfettante e antibatterica. Per questo motivo viene utilizzato dove è necessario fermare una proliferazione di batteri, utilizzandolo direttamente sulla pelle, attraverso un erogatore spray o tampone. Utile per:

  • Tagli
  • Abrasioni
  • Graffi
  • Pustole
  • Ustioni
  • Ferite
  • Dermatite di origine batterica

L’argento colloidale lavora in sinergia con altre sostanze naturali, come la vitamina C.

Questi due prodotti, se associati, hanno un’eccezionale azione antibatterica e antiossidante. L’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia 4a dell’Università degli studi di Bari ha approfondito le proprietà sinergiche di Argento colloidale e Vitamina C nei casi di vaginosi e vaginiti batteriche. Cliccando su questo studio potrete approfondire.

Per questo abbiamo formulato un prodotto proprio a base di gel aloe con argento colloidale e vitamina c (Sanagel) con proprietà antibatteriche, antinfungine, lenitive e calmanti. Un prodotto che si è rivelato un vero e proprio “portento”.

Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antifungine l’argento colloidale ha trovato ottimi riscontri sul fungo della candida albicans.

L’argento colloidale viene  utilizzato anche in cosmetica e nell’igiene intima. Abbiamo formulato quindi il fluido viso, che è un ottimo rimedio per combattere i segni del tempo ed il detergente intimo (dispositivo medico) ideale per una costante, perfetta e sicura igiene intima.

Altri utilizzi riguardano  il prodotto in forma liquida spruzzato puro nelle scarpe, sui piedi per contrastare i cattivi odori oppure come un normale disinfettante antibatterico o nel cavo ascellare, o ancora per pruriti, secchezza della pelle e irritazioni, e per combattere l’alitosi con risciacqui quotidiani.

Argento colloidale Altri Utilizzi

L’argento colloidale viene anche utilizzato per disinfettare tutte le superfici della casa ed eliminare i batteri che causano odore sgradevole.
Si usa spruzzandolo direttamente sulle superfici, taglieri, frigoriferi, freezer, piani di lavoro e qualsiasi cosa si voglia disinfettare.
Si può spruzzare su tutti gli accessori (ciotole, cucce, gabbie) dei nostri animali domestici, lasciandolo poi asciugare senza risciacquo.
Può essere usato nella vasca idromassaggio, nelle piscine, negli umidificatori, lavastoviglie ma anche per disinfettare l’acqua da bere quando si pensa possa non essere sicura.
L’Argento colloidale si può utilizzare sugli alimenti (frutta, verdura, carne) per rallentare o impedire la diffusione di germi e batteri e favorree una più lunga conservazione.
Ideale per le piante, nei vasi per eliminare formazioni fungine.
Spruzzato sui filtri di condizionatori e aspirapolvere per eliminare germi, batteri e patogeni.

Come si conserva l’Argento Colloidale?

Il vero argento colloidale è un prodotto stabile, composto da piccolissime particelle di argento disperse in acqua, per questo motivo non richiede confezionamento nel vetro, a differenza delle soluzioni di argento ionico.

Deve essere conservato nel suo flacone originale in una normale credenza a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore o di eccessiva luminosità. Non deve mai essere congelato o conservato in frigorifero.

Acquista Ora

10 ppm 200 ml – Gocce

34.00 Acquista prodotto

10 ppm 500 ml – Gocce

58.00 Acquista prodotto

20 ppm 100 ml – Spray

argento colloidale Spray 100 ml 20 ppm

26.00 Acquista prodotto

20 ppm 200 ml – Gocce

Argento colloidale gocce 20 ppm 200 ml

45.00 Acquista prodotto

20 ppm 500 ml – Gocce

Argento Colloidale gocce 20 ppm 500 ml

77.00 Acquista prodotto

Gel con Argento Colloidale

argento colloidale gel

36.50 Acquista prodotto

Detergente Intimo con Argento Colloidale

Detergente Intimo con Argento Colloidale

Fluido Viso ai Colloidali con Argento

Fluido viso ai colloidali

36.00 Acquista prodotto