Rame Colloidale

Rame Colloidale Vero

Antinfiammatorio – Antiossidante – Antibatterico – Sistema Immunitario

Il rame colloidale è un oligo-elemento naturale formato da finissime particelle di rame in sospensione in acqua pura. Nel nostro organismo il rame lo si trova in maggior quantità nel fegato e nel cervello.
Gli alimenti che contengono rame sono  crostacei, ostriche e legumi.
La forma colloidale facilita l’assorbimento. Ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie ed antibatteriche.  
Non presenta particolare effetti collaterali.

Il Rame Colloidale è un antinfiammatorio naturale per le articolazioni, rafforza il sistema immunitario dalle proprietà disinfettanti e antiossidanti

Rame Colloidale Benefici
Il rame è un elemento essenziale per gli esseri umani e gli animali, nel 400 a.C. Ippocrate consigliava composti di rame per la salute dell’uomo.Facilità l’attività di diversi enzimi, alcuni di essi (citocromo c ossidasi) svolgono un ruolo fondamentale nella produzione di energia cellulare, un altro enzima (cuproenzimo, ossidasi di lisi) è fondamentale per la formazione di legami tra collagene e dell’elastina, essenziali per la formazione di un tessuto connettivo forte e flessibile.
L’azione di un’altro enzima (lysyl oxidase), aiuta a mantenere l’integrità del tessuto connettivo nel cuore e nei vasi sanguigni e nella formazione dell’osso. Il rame colloidale svolge un ruolo importante per il sistema cardiovascolare,  il sistema scheletrico, la struttura e la funzione del sistema nervoso.  È essenziale nella produzione di collagene.

Cuore
Il rame colloidale svolge una azione antinfiammatoria e riparatrice. Alcuni studi rivelano che esiste un rapporto diretto tra carenza di rame e la malattia di cuore.

Artrite
Il rame colloidale ha benefici a livello antinfiammatorio, studi riportano che una sua integrazione per il trattamento di febbre reumatica, artrite reumatoide, problemi alla sciatica, al collo e alla schiena abbia buoni risultati.

Colesterolo
É un minerale indispensabile per metabolizzare i Lipidi. Il Dr. LM Klevay, nel 1973, (US Department of Agriculture, Nutrition Research Center Umana) confermò che c’era una relazione tra rame e colesterolo. Una grave carenza di questo minerale può portare ad un aumento del colesterolo con gravi conseguenze al cuore.

Sistema Immunitario
Studi sul morbo di Menke riportano gravi deficit nell’assorbimento e trasporto del rame nel tratto intestinale, questo ha portato ai ricercatori a sostenere che i composti di Rame possono aiutare nella prevenzione di alcune malattie.

Attività  Antitumorali
É stato effettuato uno studio da parte del Dipartimento di Chimica Inorganica e Fisica (Indian Institute of Science), su topi, che riporta che la somministrazione di composti di rame a dosaggi elevati, hanno un’azione inibitoria nella crescita di alcuni tipi di tumore.  (http://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/jm300938r)

Ferite
Il rame colloidale promuove la normale guarigione delle ferite.

Acquista Adesso Rame Colloidale

Altri Colloidali Santé Naturels:

Argento Colloidale: Il più potente antibatterico naturale, velocizza la cicatrizzazione. Disinfettante.
Oro Colloidale: Antiflogistico, antinfiammatorio, energizzante. Migliora gli stati emotivi: ansia, paura e stress.
Zinco Colloidale: Rafforza il sistema immunitario, la guarigione di ferite, la funzione sensoriale, la funzione sessuale e la pelle.
Silicio Colloidale
: Aiuta nella sintesi del collagene nell’osso, nella cartilagine e tessuti connettivi.