Vitamina C
Vitamina C – Acido Ascorbico
5 giugno 2016
Curcumina
Curcumina Pura 95% Monoingrediente
5 giugno 2016
Vedi tutti gli Articoli

Spirulina delle Hawaii

24.50 

• Superfood

• Proprietà: antiossidante, energia a calorie zero, antinfiammatorio, immunostimolante

• Contenuto: 200 Compresse da 500 mg di alga spirulina

• Prodotto 100% Naturale

• Coltivazione: naturale, non contaminata, sulla costa di Kona al caldo sole delle Isole Hawaii

• No Ognm, Gluten Free, Vegan Friendly

Disponibile

Descrizione

Spirulina

SuperFood – Energia Calorie Zero – Sistema Immunitario – Antiossidante

Cos’è

La Spirulina è un alga dal colore verde-blu, questa colorazione è dovuta ai suoi fitonutrienti che hanno dimostrato di contribuire a migliorare l’attività dei globuli bianchi.

Inoltre, i polisaccaridi presenti, svolgono un’attività anti-virale, aiutano l’eliminazione dei metalli pesanti dal corpo e migliorano la produttività funzionale del midollo osseo, del timo e delle cellule della milza .

La Santé Naturels utilizza l’alga spirulina proveniente da Kona nelle Hawaii, una zona totalmente incontaminata, cresce in una zona di biosecure, è priva di pesticidi, erbicidi, glutine e lattosio e coltivata no OGM.

La luce solare presente in questa zona gli garantisce alti livelli di beta-carotene.

Inoltre ha una coltivazione continua e ininterrotta dal 1985, questo fa si che i livelli nutrizionali siano superiori.

Quest’alga spirulina viene coltivata in laghi aperti con acqua potabile fresca proveniente da falde acquifere pure ed una piccola percentuale di acqua dell’oceano profondo che la arricchisce con sali minerali e oligoelementi.

La spirulina è considerata un superfood grazie alla ricca presenza di sostanze nutritive vegetali come: minerali, vitamine, aminoacidi e proteine vegetali.

Questo prodotto viene utilizzato da migliaia di anni fin dai tempi dei Maya e dagli Aztechi che la consideravano “cibo degli Dei”, perché ottima fonte di energia e migliora la resistenza.

La spirulina viene utilizzata da anni come integratore alimentare, in grado di supportare carenze e migliorare la nostra alimentazione, che a causa della vita frenetica, cibi di produzione industriale, scarseggia di elementi nutritivi, utili e quindi indispensabile per il nostro organismo:

  • ricca di ferro, un aiuto ideale per chi soffre di anemia;
  • buona fonte di vitamine B-1 (tiamina), B-2 (riboflavina), B- 3 (nicotinamide), B-6 (piridossina), B-9 (acido folico), B-12 (cobalamina), vitamina E e vitamina K1 e K2;
  • è anche una fonte di potassio, cromo, manganese, fosforo, selenio e zinco;
  • ha quattro volte la capacità antiossidante dei mirtilli;
  • altamente proteica.

Proprietà della spirulina

La spirulina è una eccezionale fonte di vitamine del gruppo B di ottima qualità.

Contiene tutti gli otto aminoacidi essenziali richiesti dall’uomo.

Dato l’alto contenuto di ferro, la sua regolare assunzione, contrasta l’anemia e l’invecchiamento.

É un integratore di sostegno nelle diete dimagranti, accellera il metabolismo, viene utilizzata dagli sportivi, per le sue proprietà energetiche.

Gli studi dimostrano che il consumo costante di questa alga fornisce energia a calorie zero a bambini, anziani, convalescenti, sportivi, e alle persone con alto livello di stress ad esempio gli studenti.

L’alga spirulina è nota per il suo alto contenuto di proteine ​​e aminoacidi essenziali.

Le proteine ​​sono costituite da catene complesse di amminoacidi, fondamentali per la formazione e la riparazione del muscolo e dell’osso.

Gli aminoacidi servono anche per altre funzioni come la gestione dei livelli di insulina nel corpo, il mantenimento del sistema immunitario, il trasporto di minerali in tutto il corpo.

Dei 22 aminoacidi presenti nelle proteine, otto di essi sono essenziali per le funzioni corporee, ma il corpo umano non può produrli e quindi possono essere solamente integrati tramite l’alimentazione

I rimanenti amminoacidi sono considerati non essenziali, perché il corpo li produce già naturalmente.

A differenza di alcuni altri tipi di proteine, quelle presenti nella spirulina sono considerate “complete“, poiché è una fonte completa e ricca di tutti gli otto aminoacidi essenziali, inoltre ha un altissima digeribilità rendendola una delle forme più potenti, inoltre le pareti cellulari trovate nella spirulina non contengono cellulosa, i suoi amminoacidi vengono assorbiti dal corpo quasi immediatamente.

La spirulina serve ad aumentare l'energia e la resistenza, ricca di minerali, vitamine e proteine. Proprietà Antiossidanti, rafforza il sistema immunitario

A cosa serve la spirulina

La spirulina offre notevoli benefici per la salute, migliora i nostri livelli di energia a calorie zero, aiutando a migliorare la resistenza e ridurre la fatica.

Difese immunitarie

Ha la capacità di rafforzare il sistema immunitario, poiché promuove la rigenerazione delle cellule, aiuta le ferite a guarire più rapidamente e rende più veloce il recupero di salute dalle malattie.

Occhi sani

Grazie all’alto contenuto di vitamina A è un ottimo integratore per mantenere e migliorare la salute degli occhi. La spirulina ha dieci volte tanto la concentrazione di vitamina A rispetto alle carote.

Riduce l’infiammazione e sintomi premestruali

É una delle principali fonti di acido gamma-linolenico (GLA), uno dei più potenti agenti antinfiammatori naturali.

Il GLA è particolarmente indicato per le donne, in quanto può alleviare i sintomi premestruali.

Digestione

Semplifica l’espulsione di sostanze di scarto dall’organismo attraverso il sistema digestivo, riducendo così lo stress su tutto il sistema. Inoltre promuove batteri sani nel sistema digestivo e aiuta a migliorare l’assorbimento di nutrienti alimentari.

Detox

L’alta concentrazione di clorofilla, uno dei più potenti detossinanti della natura, garantisce alla spirulina una notevole proprietà depurante, efficace per rimuovere le tossine dall’organismo.

Inoltre la clorofilla aiuta a costruire globuli rossi nel corpo, offrendo al corpo anche una forma di magnesio più facilmente assorbibile. Questa combinazione di clorofilla e magnesio aiuta a rimuovere le tossine dal sangue mentre ossigenante il sangue.

Controindicazioni

Spirulina è un superfood sicuro e efficace che è altamente digeribile, senza controindicazioni.

Come tutte le tipologia di alghe anche essa contiene iodio, per cui quelli che sono allergici o sensibili allo iodio dovrebbero evitare di prenderlo.

É un prodotto totalmente naturale, privo di conservanti chimici, viene coltivano in modo non geneticamente modificato per cui No Ogm.

Le acqua in cui cresce sono pure e non presentano sostanze tossiche, agenti contaminanti e metalli pesanti.

Adatto per vegetariani e vegani.

Dosaggio 

Valori Nutrizionali Spirulina

Il dosaggio giornaliero della spirulina è di 3 grammi, preferibilmente divisi, equivalgono a 6 compresse poiché 1 corrisponde a 500 mg, mezzo grammo.

Nella tabella a destra è possibile vedere i valori nutrizionali.

 

Non sostituisce una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Contenuto: 200 compresse da 500 mg ciascuna;

Ingredienti: Spirulina Plantesis Tallo (Hawaiian Spirulina®) – Eccipienti: magnesio stearato vegetale, silici, inulina da cicoria;

Consigli d’uso: 6 compresse al giorno pari a 3 grammi di spirulina;

Prezzo della spirulina

Il prezzo della spirulina varia in base al formato, alla quantità e sopratutto in base alla provenienza e qualità della materia prima.

Il nostro prodotto, come sopra descritto, è coltivano in zone pure, prive di sostanze che possono danneggiare e alterare l’alga.

É registrato al ministero della salute come integratore alimentare, segue tutte le linee per essere un prodotto certificato e tranquillo per l’uomo.

Il prezzo della spirulina in compresse è di €. 24,50, mentre quella in polvere è di €. 19,90.

 

 

 

 

 

 

 

Recensioni (2)

2 recensioni per Spirulina delle Hawaii

  1. Mirco

    Se il titolo non si può scrivere cosi cambiatelo però devo dire che aspettavo questo prodotto che contrariamente a quasi tutte le spirulina in commercio non è cinese, poi io sono sportivo, amo cuba e questa spirulina così coltivata mi da grande sicurezza. Io prendo pero l”offerta delle 3 confezioni che si risparmia, non toglietela eh 😉 ciao a tutto lo staff .

  2. Pamela

    La prendo perché sono anemica e soffro di pressione bassa, mi aiuta ad affrontare la stagione estiva, ho riscontrato un aumento di energia senza appesantirmi con integratori chimici e sali minerali. In più ho visto che subito dopo l’assunzione respiro molto meglio, avendo una forma lieve di sinusite. Questo fatto non riguarda solo me ma anche un mio collega di lavoro che prende la stessa Spirulina di Santè Naturels; un effetto non sperato, ma sicuramente ben accetto! Grande integratore!

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…