Curcuma
Curcuma polvere 500 grammi
5 giugno 2015
Aloe Active
Aloe Active 500 ml
5 giugno 2015
Vedi tutti gli Articoli

Picnogenolo Pinomar

29.50 

• Contenuto: 60 capsule vegetali da 450 mg totali

• Componenti principali: Pycnogenol®, Mirtillo Nero, Rosso e Acini d’uva (E.s)

• Proprietà: Antinfiammatorio, migliora la resistenza fisica, salute cardiovascolare, articolazioni, capillari

• Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno ai pasti

• Non contiene: Ogm, Pesticidi, Erbicidi – 100% Naturale

Disponibile

Descrizione

Picnogenolo

Pinomar Santé Naturels

Antiossidante – Antinfiammatorio – Salute Occhi – Circolazione – Sport

Cos’è il picnogenolo

Il Picnogenolo è un integratore vegetale che viene estratto dalla corteccia del pino marittimo francese, presenti nella zona sud-occidentale, nella foresta della incontaminata Landes de Gascogne senza nessun utilizzo di pesticidi.

La corteccia da cui sono estratti non è soggetta a variazioni stagionali garantendogli così un’altissima qualità di principi attivi.

Il processo di estrazione non prevede l’uso di solventi tossici ed è conforme alle GMP.

Il prodotto Pinomar Pycnogenol ® della Santé Naturels è in capsule vegetali, ideato per avere un maggior apporto di opc (proantociadine oligomeriche), estratte dalla corteccia di pino marttimo francese (pinus pinaster aiton). La purezza e la qualità dell’estratto è costantemente monitorato da Horphag Research.

La Santé Naturels ha ideato una nuova formulazione che potenzia l’azione del picnogenolo, infatti esso lavora in sinergia con altri componenti, estratti di acini d’uva, mirtillo nero, mirtillo rosso garantendo a questo prodotto spiccate proprietà protettive per il sistema cardiovascolare, antiossidante e antinfiammatorio.

Benefici

Il picnogenolo o pinomar, inoltre a rafforzare il sistema immunitario e le a migliorare la circolazione sanguina prevenendo la costrizione delle arterie causata dallo stress e la formazione di coaguli.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che il suo principio attivo ha rilevante efficacia nel ridurre i valori di LDL (colesterolo cattivo) e nell’aumento di HDL (colesterolo buono) sia in pazienti affetti da ipercolesterolemia che non affetti da tale patologia, assicurando pertanto un approccio sicuro alla diminuzione del rischio di arteriosclerosi e problemi sulle arterie coronarie.

Altri studi, effettuati su soggetti fumatori, hanno evidenziato che il Picnogenolo diminuisce il fattore di rischio trombosi.

Le antocianidine, che sono antiossidanti naturali presenti anche nel mirtillo, contrastano l’azione dei radicali liberi e le molecole ossidanti prodotte dal metabolismo cellulare, esercitando quindi una serie di effetti benefici e protettivi sulla salute di cellule, tessuti e dell’organismo interno.

Il Picnogenolo ha proprietà antinfiammatorie. Migliora la slaute delle vene de della circolazione. migliora la resistenza fisica. Antiossidante naturale

A cosa serve il picnogenolo

Il Picnogenolo è un’integratore composta da una miscela unica di ingredienti attivi ed ha quattro caratteristiche fondamentali:

1) É un potente antiossidante;

2) Agisce come anti-infiammatorio naturale;

3) Stimola la produzione di collagene e acido ialuronico;

 4) Favorisce la produzione di ossido nitrico endoteliale, che aiuta a dilatare i vasi sanguigni.+

Gli antiossidanti (Opc) presenti nel picnogenolo:

– Contribuiscono a combattere i radicali liberi, proteggendo le cellule e la loro vitalità;

– Rafforzano il sistema immunitario;

Proteggono i tessuti, legando alla pelle le proteine collagene ed elastina, prevenendo la fragilità capillare e favorisce la circolazione sanguigna venosa e arteriosa;

– Migliorano il funzionamento di tutti i vasi sanguigni grandi e piccoli, dalle arterie ai capillari alle vene;

– Contribuiscono ad ostacolare l’aggregazione delle piastrine, fenomeno che potrebbe causare seri problemi cardiovascolari come ictus, infarto e trombosi venose;

– Favoriscono l’assorbimento delle vitamine C ed E, antiossidanti fisiologici che combattono i radicali liberi, proteggendo la vitalità delle cellule.

Salute della pelle – Macchie

Il Picnogenolo aiuta a migliorare l’aspetto e la salute della pelle.

Favorisce la maggiore disponibilità di collagene ed elastina, migliora la microcircolazione cutanea, aumenta l’idratazione e l’elasticità della pelle incrementando la generazione di acido ialuronico, equilibra la pigmentazione per rendere la carnagione più luminosa e attenua i processi infiammatori che avvengono ad esempio durante l’esposizione ai raggi UV.

Salute degli occhi

Il processo di invecchiamento naturale influisce sulla vista, andando avanti con l’età il cristallino perde forza di adattamento ed elasticità, aumentando la difficoltà a vedere le immagini da vicino.

Il pinomar picnogenolo svolge una potente azione antiossidante, proteggere i lipidi della retina e quindi una maggiore protezione per gli occhi, inoltre  protegge i capillari della retina

Salute cognitiva

La funzione cerebrale può essere alterata dalla sindrome da deficit di attenzione e iperattività, un fenomeno spesso osservato nei bambini.

Al contrario, il declino dell’attività cerebrale è collegato al processo di invecchiamento.

È stato dimostrato che il picnogenolo aiuta a ridurre l’iperattività nei bambini e, contemporaneamente a migliorare la funzione cognitiva e la memoria negli adulti.

Salute respiratoria

L’ostruzione delle vie aeree, i sintomi dell’asma e della febbre da fieno sono il risultato di risposte inadeguate del sistema immunitario dell’organismo nei confronti di sostanze che vengono erroneamente percepite come pericolose. Gli allergeni che causano queste reazioni del sistema respiratorio sono solitamente i pollini, la polvere e il pelo degli animali.

Gli studi riportano che il picnogenolo aiuta a normalizzare la risposta immunitaria, ha proprietà antistaminiche che aiuta anche in caso di asma.

Nutrizione sportiva

L’integrazione di picnogenolo migliora il flusso sanguigno e normalizza la pressione sanguigna contribuendo a mantenere la viscosità del sangue entro i giusti valori fisiologici.

Questo prodotto è un potente antiossidante ed è stato dimostrato che aumenta del 40% la capacità di assorbimento dei radicali dell’ossigeno del sangue.

Aiuta ad alleviare crampi e dolori muscolari, aumentando la resistenza a tutti coloro che svolgono un’intensa attività fisica.

Salute delle articolazioni

Le articolazioni sono soggette a deterioramento e usura e con l’età il rivestimento che le ricopre all’interno, la cartilagine articolare può degenerarsi sempre più.

L’azione di questo integratore aiuta a contrastare diversi processi patologici dell’osteoartrite.

È dimostrato che il suo costante utilizzo inibisce del 15,8% l’attivazione del fattore di trascrizione pro-infiammatorio, diminuendo così l’infiammazione,  attenuando il dolore e i sintomi nell’osteoartrite.

Diabete

Un’alto consumo quotidiano di carboidrati, una mancanza di attività fisica, porta ad un aumento di peso, aumentando sempre più la glicemia a digiuno e la resistenza insulinica cause principali della  sindrome metabolica e possibilmente al diabete di tipo II.

Studi clinici dimostrano che l’integrazione di pinomar pycnogenol ® migliora lo stato di salute dei soggetti affetti da diabete e sindrome metabolica, poichè aiuta a ridurre i livelli glicemici, in particolare i picchi post-prandiali dopo pasti ricchi di carboidrati, inoltre migliora sensibilmente la salute cardiovascolare.

Salute delle vene e capillari

Rafforza le pareti dei capillari e li rende più resistenti alla pressione, diminuendo di conseguenza il rilascio di fluidi nei tessuti.

É stato inoltre dimostrato che contribuisce a prevenire ed aiutare in situazioni di gonfiore alle gambe e alle caviglie.

Menopausa

L’estratto di pino marittimo risulta efficace è efficace e sicuro per alleviare i sintomi del climaterio femminile, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie naturali ed ha la funzione di migliorare la funzione vascolare.

Disturbi mestruali

L’azione antinfiammatoria del picnongenolo aiuta ad attenuare i dolori mestruali.

Sotto troverete tutti gli studi sopra riassunti.

 Clicca su quello che ti interessa e scarica il PDF:

 

 

Dettagli e dosaggio

Contenuto: 60 capsule vegetali da 450 mg l’una.

Ingredienti per dose giornaliera (900 mg di cui prociandine 190 mg – 2 capsule):

– 40 mg di picnogenolo (estratto standardizzato di corteccia di Pinus Pinaster Aiton tit. 70% +/- 5% in proantocianidine OPC)
– 168 mg di estratto secco di acini d’uva tit. 95% in Proantocianidine OPC;
– 270 mg di estratto secco di Mirtillo Nero Tit. all’1% in antocianosidi;
– 270 mg di estratto secco di Mirtillo Rosso tit. all’1% in proantocianidine
– Maltodestrina
– Agglomeranti: magnesio stearato Vegetale, Capsula contenitrice Gelatina vegetale

Recensioni (5)

5 recensioni per Picnogenolo Pinomar

  1. Elisabetta

    Segnalo con piacere la mia esperienza personale, davvero sorprendente, che spero sia utile alle ragazze “over anta” che come me hanno problemi alle gambe (sensazione di pesantezza, dolenzia e gonfiore) soprattutto durante la stagione calda: già dopo pochi giorni di assunzione del prodotto i risultati già si facevano sentire, tanto che persino alla fine della giornata le gambe erano sgonfie, leggere e riposate (e parlo del mese di luglio…). Nessun integratore dei tanti provati nel corso degli anni è mai stato altrettanto efficace.

  2. Angela

    Eccezionale formula di pino marittimo. Ottimi risultati in tutto ciò per cui è indicato. Massima serietà e tempi di consegna brevissimi.

  3. Rosy

    Prendo il Pinomar per problemi di circolazione e di gambe gonfie, soprattutto durante l’estate; dopo circa una settimana si sono sgonfiate completamente, mi sembra che anche l’aspetto della “buccia d’arancia” sia migliorato nettamente. Mi sono trovata bene e continuerò a prendere questo prodotto.

  4. Roby

    Ottimo prodotto!

  5. Rosalba

    Ho una cattiva circolazione legata a un problema vascolare e di integratori ne ho provati a bizzeffe…credo di averne provati quasi tutti di quelli in commercio!! Per cui mi sono affidata a questo integratore senza nessuna aspettativa ed invece mi sono ricreduta: le mie gambe si sono letteralmente sgonfiate ( ed assicuro che questo era il problema che più mi infastidiva e mi condizionava) ed ho notato un netto miglioramento della cellulite evidentemente legato più a ritenzione idrica. Ho preso tre capsule per i primi 20 gg.. Due a seguire. Lo consiglio vivamente a chi come me ha problemi di pesantezza, gonfiore e ritenzione idrica delle gambe…

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.